Home Page FADIEL IL BLOG Azienda Servizi Dove siamo Cookie Policy
PATENTI SPECIALI
PERDITA 1 - 2 ARTI
PARAPLEGIA 4-4
ESEMPI SU 4-4
TETRAPLEGIA 4-4 3-3
ACCESSO AL VEICOLO
TRASPORTO DISABILI
AGEVOLAZIONI FISCALI
ALLESTIMENTI AERONAUTICI

Centralina al Volante

La centralina con pomello al volante della Fadiel, secondo noi la migliore per funzionalità e proposte, compensa la perdità delle funzionalità a un arto superiore. Con l'arto valido si possono controllare sia lo sterzo, sia i comandi ausiliari (cambio luci, indicatori di direzione, clacson, tergicristalli ecc.)

Il comando posto al volante trasmette segnali ad infrarossi a un ricevitore posto all'interno dell'abitacolo, il quale comunica con l'elettronica originale della vettura.
La particolare configurazione ergonomica della tastiera e i tre pulsanti diversamente colorati, permettono, durante la guida, l'immediato riconoscimento delle funzioni senza rischi di distrazioni.


LE PARTICOLARITÀ DELLA CENTRALINA FADIEL


È possibile averla a diverse gestioni ed è approvata in 3 versioni differenti.

È possibile avere la centralina a gestione frontale (comandi con l'indice) o a gestione laterale (comandi con il pollice)
La centralina è approvata in 3 modi diversi dal Ministero dei trasporti:

1. Centralina solidale con il pomello
2. Centralina staccata dal pomello
3. Centralina senza pomello


La centralina Fadiel è approvata anche lontana dallo sterzo. Questa soluzione permette ai portatori di protesi, con minorazione all'arto superiore sinistro, di guidare vetture con cambio manuale con guida sinistra. Oppure, di guidare vetture con cambio manuale e guida a destra, con minorazione all'arto superiore destro.


La centralina e il pomello si estraggono con un semplice gesto, lasciando soltanto la morsa sul volante.
In questo modo, potrete toglierla quando vorrete, portarla comodamente con voi e non lasciarla visibile, in parcheggi non custoditi o in qualsiasi altra situazione.

È possibile avere la centralina in varie finiture estetiche, perché un buon prodotto si vede anche, e forse soprattutto, dai particolari, dalla cura per ogni singolo aspetto che lo caratterizza e dal gusto che lascia trasparire. Scegliere il colore che più si addice al proprio gusto ed alla propria vita, oltre che alla propria vettura, è un aspetto da non sottovalutare.

Puoi provare la centralina prima di fartela installare!
Simulazione del funzionamento

 

 

TUTTE LE NEWS
APPROFONDIMENTI
CENTRO MOBILITÀ DISABILI srl - info@centromobilitadisabili.it
Via Motomeccanica, 4/D - Galleria 00171 Pomezia (Rm)
Tel 06.87673391 - Cell. 329 0567398 - P.Iva 11709681008