Home Page FADIEL IL BLOG Azienda Servizi Dove siamo Cookie Policy
PATENTI SPECIALI
PERDITA 1 - 2 ARTI
PARAPLEGIA 4-4
ESEMPI SU 4-4
TETRAPLEGIA 4-4 3-3
ACCESSO AL VEICOLO
TRASPORTO DISABILI
AGEVOLAZIONI FISCALI
ALLESTIMENTI AERONAUTICI

Servofrizione Manuale

La servofrizione elettrica a gestione manuale DUCK rappresenta una soluzione innovativa nella gestione di guida di un auto per disabili. Il dispositivo consente la gestione del pedale della frizione mediante una levetta di comando ergonomica, posta sul pomello della leva del cambio.

Il pattinamento e la cambiata si ottengono modulando la levetta posta sul pomello del cambio. Grazie alla paperella posta sulla leva del cambio il disabile è in grado di fare con un dito della mano destra quello che il normodotato fa con il piede sinistro.
Potendo gestire un doppio potenziometro, la Duck manuale è la situazione ideale nei veicoli dotati di molti comandi.


Differenze con la servofrizione automatica.


Per quanto tarata ad hoc, la servofrizione automatica comporta sempre dei bugs. Per esempio, se ben tarata, la macchina deve partire bene anche in una salita di una certa pendenza. Ma se sulla stessa salita c'è la neve è facile che la vettura non parta, mentre con quella a gestione manuale non ci sarebbero problemi.


APPROFONDISCI: la molla controbilanciante

Tutte le frizioni automatiche della Fadiel Italiana sono dotate di una molla di controbilanciamento tarabile, che riduce al minimo gli sforzi del motore prolungandone la salvaguardia anche dei componenti soggetti a deterioramento.

TUTTE LE NEWS
APPROFONDIMENTI
CENTRO MOBILITÀ DISABILI srl - info@centromobilitadisabili.it
Via Motomeccanica, 4/D - Galleria 00171 Pomezia (Rm)
Tel 06.87673391 - Cell. 329 0567398 - P.Iva 11709681008